FAQ

PROPRIETARIO

Gli affitti brevi hanno molteplici vantaggi per il proprietario dell’immobile:
- Nessun rischio di insolvenza grazie al pagamento anticipato dell’ospite;
- Controllo in ogni momento dell’immobile e maggiore flessibilità se cambi idea; infatti, puoi vendere il tuo immobile in qualsiasi momento;
- Permettono di percepire un guadagno durante il periodo che precede la vendita dell’immobile;
- L’usura dell’immobile è limitata in quanto ogni affitto ha una breve durata;
- Permettono di utilizzare il proprio immobile nel periodo in cui si preferisce.

Una volta provato, non vorrai più tornare indietro!


Operiamo con diverse tipologie contrattuali:
- Gestione completa: il proprietario ci affida la gestione totale del suo immobile delegando qualsiasi attività;
- Gestione marketing: il proprietario ci affida la gestione della pubblicità, delle prenotazioni e dei pagamenti, mantenendo a suo carico i servizi di check-in, check-out e le pulizie;
- Rendita garantita (vuoto per pieno): il proprietario firma un contratto di locazione nel quale abbiamo la possibilità di sublocazione.


No, nella maggior parte dei casi gli immobili che gestiamo sono già pronti per gli affitti; tuttavia in fase di contratto ti consegneremo una lista dettagliata delle dotazioni minime da noi richieste.


Gli immobili che gestiamo vengono pubblicizzati a livello internazionale sul sito ufficiale e su un circuito di circa 30 portali di case vacanza raggiungendo una clientela molto ampia e diversificata.


Il proprietario è tenuto ad attrezzare la casa in modo conforme in base quanto richiesto dai nostri standard; a tutto il resto penseremo noi!


Pensiamo a tutto noi: comunicazione dell'inizio attività in Comune, imposte di soggiorno, registrazione degli ospiti, comunicazioni ISTAT, e molto altro.


Semplice! Ti forniamo un accesso all'area riservata del nostro sito web, dove potrai monitorare diversi parametri, come il calendario, l'occupazione, i tuoi guadagni e molto altro.


I pagamenti dei soggiorni conclusi nel mese vengono effettuati tramite bonifico bancario, entro il giorno 10 del mese successivo.


No, uno dei principali vantaggi della nostra formula è il pagamento totale anticipato da parte dell'ospite.


Niente paura, siamo coperti da una polizza assicurativa ad hoc che ci permette di far fronte ad eventuali piccoli danni che potrebbero accadere, anche a distanza di tempo.


Quando l’immobile è di proprietà di una o più Persone Fisiche, hai la possibilità di usufruire della cedolare secca che prevede un’aliquota del 21%. Dal 2017, come richiesto dalla legge, Snale è sostituto d'imposta ed applica una ritenuta del 21% sui tuoi pagamenti. Quando invece l’immobile è intestato a una Persona Giuridica, non effettueremo alcuna ritenuta e gli incassi generati dal tuo immobile si sommeranno ai ricavi della tua Società.


Si, solitamente ci accordiamo con il proprietario dell'immobile per un uso di 3 settimane nell'arco della stagione. Tali periodi possono essere definiti al momento della firma del contratto, oppure durante il corso della stagione.


No, salvo che un affitto sia di durata superiore ai 30 giorni.


TURISTA

No, la nostra formula prevede prenotazioni gestite interamente su piattaforme web.


Attualmente accettiamo pagamenti con bonifico bancario, PayPal, Visa, MasterCard,. American Express e Apple Pay


Se effettui il pagamento tramite Carta di Credito, PayPal o Apple Pay, riceverai una email di conferma della prenotazione non appena addebiteremo l’importo; Se effettui il pagamento tramite bonifico bancario, riceverai una email con al tua richiesta di prenotazione in cui troverai i dettagli e le coordinate bancarie per eseguire il pagamento.


Si, hai la possibilità di modificare la tua prenotazione contattando il nostro centro prenotazioni via email.


Per annullare la tua prenotazione, puoi contattare il centro prenotazioni al nostro indirizzo email. Puoi consultare le nostre politiche di cancellazione all'interno della pagina Condizioni Generali del nostro sito web.


Il ritiro delle chiavi e il check-in vengono effettuati dalle 15:30 presso l'indirizzo indicato all'interno della conferma di prenotazione che ti abbiamo inviato via email.


Il check-out va effettuato entro le ore 10.00; le chiavi ed eventuali altri dispositivi dovranno essere riconsegnati con le modalità che ti sono state indicate in fase di check-in.


Per qualsiasi problematica durante il tuo soggiorno, guasti ad apparecchi e altro, puoi rivolgerti al nostro centro assistenza disponibile 24/7. Puoi contattarci via email o telefonicamente ai recapiti che ti sono stati forniti al check-in o che trovi all'interno dell'immobile.


Vuoi maggiori
informazioni?

Se hai domande o desideri parlare con noi per conoscere tutti i dettagli per affittare il tuo immobile contattaci subito!